Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:15:14

Ultima ora Schumacher : Purtroppo dobbiamo darvi questa tremenda notizia

Un ragazzo inglese di 17 anni è rimasto ucciso durante una vacanza sulla neve con la sua famiglia dopo aver sbattuto con violenza la testa mentre sciava nello stesso punto della pista di Meribel, nelle Alpi francesi, dove nel 2013 fu vittima di un incidente altrettanto grave l’ex campione di Formula 1 Michael Schumacher, che ancora oggi lotta per la sua vita. L’incidente è avvenuto a meno di due anni di distanza da quello che vide come protagonista, il 29 dicembre 2013, l’ex pilota della Ferrari. Mentre trascorreva le sue vacanze in famiglia nel villaggio in Alta Savoia, il campione tedesco caddè fuori pista. Nonostante l’elmetto che lo proteggeva, continua a combattere tra la vita e la morte. Operato per una emorragia celebrale e dopo essere stato vari mesi in coma, vive ora nella sua casa in Svizzera, trasformata in un vero e proprio centro di riabilitazione, dove è accudito da un team di 15 medici che provvedono a tutte le cure a lui necessarie.

Secondo i media locali, i soccorritori avrebbero tentato l’impossibile per rianimare l’adolescente, ma il ragazzo sarebbe morto sul colpo. A causa della scarsità della copertura nevosa, lo sciatore sarebbe finito con la testa sul terreno duro appena fuori dalla pista. Le autorità hanno intanto aperto una inchiesta per chiarire la vicenda.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 14 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.