Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:09:31

Aggressione a Firenze: turista accoltellato in piazza Duomo

Aggressione a Firenze

Aggressione in pieno centro

Firenze, 21 maggio ore 17:30- L’aggressione è avvenuta in pieno centro di Firenze, nei pressi della meravigliosa piazza Duomo: un americano di 69 anni è stato accoltellato tra la folla, attualmente è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Santa Maria Nuova. Le prime indagini escludono un caso di rapina. Il turista californiano è stato accoltellato alla schiena, si trovava nei pressi di Via Martinelli e davanti a decine di turisti e passanti un uomo gli si è avvicinato e lo ha colpito nel rene.

sospettatoFermato il presunto aggressore

Il sospettato sarebbe un 36enne originario di Trani (Bari) che già in passato era stato fermato dalle forze dell’ordine, l’uomo sarebbe affetto da problemi psichici. Le descrizioni dei passanti coincidono con la sua figura, indossava una felpa nera con una stella rossa, dopo aver aggredito il turista è fuggito verso Via Nazionale, la polizia non ci ha messo molto per rintracciarlo. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena si sono precipitati nelle sede della Misericordia situata nella piazza per chiedere aiuto. I soccorsi sono giunti nella piazza tempestivamente, l’uomo, prima di svenire, ha indicato la ferita infertagli e ha fatto capire a gesti che era stato accoltellato.

Il turista statunitense si trova ora in gravissime condizioni ma non è in pericolo di vita. Una coltellata al rene comporta gravi conseguenze ma non di tipo fatali. Episodi di criminalità sono frequenti in grandi città specialmente in alta stagione turistica, tuttavia il pretesto dell’aggressione non sarebbe la rapina perchè all’uomo non è stato sottratto alcun bene.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 27 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.