Martedi, 23 aprile 2024 - ORE:14:49

Bassolino e Mussolini aiutati dalla camorra

camorra

Lo afferma il pentito Bidognetti durante il processo Cosentino

Camorra e politica. Il processo che vede alla sbarra Nicola Cosentino si è arricchito di una nuova pagina. Che stavolta, però, non riguarda direttamente l’ex-parlamentare del Pdl, ma altre due personalità politiche di primo piano: Antonio Bassolino e Alessandra Mussolini.

I due sono stati tirati in ballo da Domenico Bidognetti, uno dei pentiti di punta della procura di Santa Maria Capua Vetere, che ripercorre in aula la storia dei casalesi e dei rapporti pericolosi con la politica: “Agli inizi degli anni ’90, non ricordo bene la data, i Casalesi si rivolsero al clan Lago di Pianura per appoggiare alle elezioni la Mussolini e ciò per fare un dispetto al clan Moccia di Afragola che sosteneva Bassolino”, ha dichiarato il pentito, riferendosi alle elezioni per il Comune di Napoli del 1993, che vedeva contrapposti, appunto, Bassolino e la Mussolini. Naturalmente, almeno ad oggi, non c’è nessun riscontro alle dichiarazioni di Bidognetti. Anzi. Al tempo, i due candidati erano stati visti come due personalità antisistema, contro “Il Sistema”.

Bassolino: “Nel 93 io e la Mussolini eravamo contro la camorra”

Non è mancata l’immediata risposta di Bassolino: “La campagna elettorale del 1993 per l’elezione del sindaco di Napoli fu molto bella e fu molto combattuta contro la camorra. Camorra che era il mio nemico e, credo di poter dire, anche della Mussolini”. Antonio Bassolino, già sindaco del capoluogo e governatore della Campania, commenta così le dichiarazioni in aula a Santa Maria Capua Vetere del pentito Bidognetti secondo il quale ” i casalesi si rivolsero al clan Lago di Pianura per appoggiare alle elezioni la Mussolini e ciò per fare un dispetto al clan Moccia di Afragola che sosteneva Bassolino“.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 36 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.