Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:21:26

Camorra: l’operazione “Pasqua sicura” porta non pochi risultati

camorra

Ottima giornata di caccia per i Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese

Giornata calda ieri nel casertano: sette arresti, ottanta denunce e numerosi sequestri sono i risultati dell’operazione “Pasqua sicura” messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese , che si sono avvalsi anche della preziosa collaborazione di un elicottero dell’Arma.
Le attività portate avanti ininterrottamente giorno per giorno in tutto il territorio hanno visto un notevole impegno da parte dei militari delle locali Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile. Le 7 persone tratte in arresto, si sono rese responsabili a vario titolo, di reati che vanno dal furto aggravato alla ricettazione, dallo spaccio di stupefacenti allo sfruttamento della prostituzione e ad altri reati contro il patrimonio e la persona.

I reati di cui dovranno rispondere sono gravi

Le 80 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria dovranno invece rispondere tra l’altro di reati contro l’ambiente e la salute pubblica, come l’abusivismo edilizio o violazioni in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro e in materia di smaltimento illecito di rifiuti, fino ad altri reati di particolare allarme sociale come quelli di furto, truffa, commercio abusivo, minacce, lesioni personali, maltrattamenti in famiglia, rissa aggravata, appropriazione indebita e spendita di monete false, nonchè reati in materia di armi e droga.

Nel corso delle varie operazioni sono finiti sotto sequestro 5 fucili, 3 pistole, oltre 100 munizioni, decine di dosi di «hashish», banconote false, uno studio dentistico abusivo, 2 cantieri edili per un valore complessivo di circa trecentomila euro, 50 chilogrammi di derrate alimentari per motivi igienico sanitari, una discarica abusiva, un camion carico di rifiuti speciali per circa 10 quintali e altro materiale di provenienza illecita. Recuperata infine refurtiva per un valore di oltre diecimila euro.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 36 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.