Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:08:30

Famiglia sterminata nei pressi di Bari, 4 vittime

sterminata famiglia

Le vittime salgono a quattro: anche Claudio, il figlio di 24 anni arrivato in coma irreversibile all’ospedale è stato dichiarato clinicamente morto.La tragedia è avvenuta nelle prime ore della notte a Sannicandro di Bari, a dodici chilometri dal capoluogo, in una villa alla periferia della cittadina.

Le prime indiscrezioni parlano di omicidio suicidio

Secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri si tratterebbe di un omicidio-suicidio anche se qualche mistero rimane. A fare fuoco sarebbe stato Michele Piccolo, 55 anni, farmacista: avrebbe sparato a bruciapelo alla testa della moglie Maria Chimenti, pure cinquantacinquenne, vicesindaco della cittadina, e alla figlia Letizia, 20 anni, uccidendole. Successivamente avrebbe fatto fuoco sul figlio Claudio, 24 anni, appena rientrato a casa: il giovane è stato ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari in coma irreversibile ma è clinicamente morto: i parenti stanno valutando la possibilità di espianto degli organi.

Michele Piccolo si è suicidato con il veleno

Michele Piccolo, poi si sarebbe ucciso con un potente veleno, finendo con la testa nella piscina della villa. Una ricostruzione che ha diverse zone d’ombra a cominciare dalla pistola, regolarmente detenuta dal farmacista, che potrebbe essere stata usata per la strage ma che non è stata ancora trovata. La villa e il terreno circostante sono stati setacciati palmo a palmo alla ricerca dell’arma. E’ stato svuotato, grazie all’usilio di un’autospurgo, il pozzo nero: trovato un orologio, sembrerebbe da uomo, ma non la pistola.

Inoltre dalla tasca del figlio sarebbero spariti mille euro, l’incasso della giornata in farmacia. La villa è in una zona periferica, confina con altre abitazioni e con un campo aperto: scavalcare le recinzioni non è difficile. Tuttavia, da una prima analisi, gli inquirenti non avrebbero trovato segni di effrazione all’interno della villa.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 37 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.