Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:02:06

Formigoni, nuove accuse di corruzione

l43-roberto-formigoni-121016190445_big

Nuovi problemi per Formigoni, nuove accuse di corruzione in arrivo

Roberto Formigoni è stato indagato per corruzione nell’indagine sull’ospedale San Raffaele. La notizia è stata resa nota dal Corriere della Sera.

“Il presidente della Regione Lombardia, già sottoposto a indagine nel filone sulla Fondazione Maugeri, a quanto pare, è stato nuovamente indagato con il mediatore Pierangelo Daccò con l’accusa di corruzione anche per quanto concerne i finanziamenti pubblici forniti negli anni dal Pirellone alla gestione passata dell’ospedale San Raffaele fondato da Don Luigi Verzé e accompagnato sino al suicidio il 18 luglio 2011 dal vice presidente Mario Cal.

Formigoni aveva affermato a più riprese come, a suo dire, questa non fosse altro che una vicenda riservata ad alcuni privati. La Regione Lombardia ne uscirà del tutto estranea; come in molti sanno anche se, parole di Formigoni “fanno finta di non sapere”.

Roberto Formigoni, poi, ha continuato affermando: “Non un solo reato è stato compiuto, non un centesimo di denaro pubblico è stato dissipato. Se questa notizia risultasse essere vera- ha affermato il governatore lombardo – è stato fatto un reato perché è stata avvisata la stampa e non sono stato informato io”.

La situazione, a differenza di quanto riportato da Formigoni, è molto più grave. La corruzione è un deprecabile atto criminale e, probabilmente, l’ultima preoccupazione, in questo momento, dovrebbe essere chi ha ricevuto per prima comunicazioni. La cronaca è piena di scandali in tal senso ma, questa volta, la morte ha aleggiato sui fatti del San Raffaele da subito. Non ci rimane che attendere nuovi sviluppi.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 26 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.