Lunedi, 27 marzo 2017 - ORE:06:44

Grave incidente a Sondrio


incidente

Nell’incidente due morti e un ferito

Gravissimo incidente quello che, questa mattina, si è verificato in provincia di Sondrio. Un camion ha sfondato un guard rail ed è finito sui binari.
Un’altra persona è finita in ospedale in gravissime condizioni. Solo tanta paura, invece, per gli altri passeggeri del treno nella provincia di Sondrio, in Val Tellina.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7 tra le stazioni di Chiuro e Ponte Valtellina. C’è stato un incidente stradale a seguito del quale un camion è finito sulla sede ferroviaria.

Il veicolo ha sfondato un guard-rail ed è finito sui binari, coinvolgendo il treno 5198 partito da Sondrio alle 6.39 e diretto a Tirano (Sondrio).

Il conducente dell’automezzo è rimasto incredibilmente illeso. L’uomo, infatti, ha fatto in tempo a scendere ma la motrice del treno ha spinto il camion provocando la morte di due persone. E’ quanto riferisce l’Areu, l’agenzia per le emergenze della Regione Lombardia. La circolazione è sospesa sia sulla rete ferroviaria che sulla strada.

Adesso occorre attendere i riscontri degli inquirenti in merito a questa faccenda. C’è da apportare quali siano state le cause della tragedia. Ovviamente, neanche a dirlo, la prima sensazione è che si tratti di un comune errore umano.
Purtroppo, parlare di “comune errore umano” quando, di mezzo, ci sono delle vite spezzate, è molto difficile.

Ma queste, purtroppo, sono quelle situazioni che, in un modo o nell’altro, si verificheranno sempre.
Soltanto l’estrema prudenza e, se vogliamo, anche una buona dose di fortuna, potranno aiutare in tal senso.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 53 seconds
Scrivi la tua opinione


  • Ti potrebbe interessare

  • Link che ci piacciono

    Copy to clipboard Update my DFP setup
  • Leggi qui

  • Consigliato

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.