Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:22:06

Il carabiniere Giuseppe Giangrande mostra miglioramenti

giuseppe giangrande

Resta riservata la prognosi per Giuseppe Giangrande, il carabiniere rimasto ferito in modo più grave nella sparatoria a Palazzo Chigi di domenica 28 aprile. Secondo il bollettino medico al brigadiere è stata effettuata nella mattina del 1 maggio “la tracheotomia percutanea per facilitare la ripresa della respirazione spontanea”. Giangrande continua ad essere sedato e aggiunge il bollettino, “ieri ha iniziato fisioterapia”.
Il direttore generale del Policlinico Umberto I Domenico Alessio ha parlato comunque di un lieve miglioramento: “Le cose sono in miglioramento ma devono essere consolidati tali miglioramenti. Noi siamo per la speranza e un cauto ottimismo”.

Giangrande è vigile

La direttrice sanitaria del Policlinico Amalia Allocca ha poi aggiunto a SkyTG24: “E’ assolutamente vigile e presente e risponde a tutte le domande. Non rischia più la vita ma le complicanze in questi casi sono all’ordine del giorno quindi dobbiamo essere prudenti”. Riguardo al recupero della mobilità degli arti la direttrice sanitaria ha risposto: “Ancora non siamo in grado di dirlo, sono necessari altri accertamenti, soprattutto quando sarà risolto l’edema al midollo, credo fra 2-3 giorni”. Allocca ha poi definito il rapporto tra il brigadiere Giangrande con sua figlia Martina “speciale e bellissimo e di sicuro sarà d’aiuto”.

Convalidato l’arresto di Preiti

Intanto, nella giornata di mercoledì 1 maggio, il Gip Bernadette Nicotra ha convalidato, dopo 4 ore di interrogatorio, l’arresto di Luigi Preiti, l’autore della sparatoria davanti a Palazzo Chigi. Il magistrato ha accolto la richiesta del procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e del sostituto Antonella Nespola. L’interrogatorio, secondo quanto riferito dagli avvocati Raimondo Paparatti e Mauro Danielli, è stato scandito da crisi di pianto di Preiti, il quale è apparso, hanno aggiunto, “molto scosso”.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 34 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.