Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:02:59

La crisi economica sta offrendo un assist alla Camorra

camorra

camorra

La crisi dell’Economia sta fornendo un assist d’oro alla Criminalità organizzata.

Dura e importante presa di posizione quella presa dal segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella. Il funzionario, infatti, ha chiesto un importante aiuto al Governo per l’imitare i danni all’interno della nostra economia. Questa situazione, infatti, non fa altro che favorire il proliferare delle attività criminale in tutta la regione.

Ecco le dichiarazioni ufficiali rilasciate a mezzo stampa:

«L’allarme emesso nella giornata di ieri a Salerno dal Procuratore Generale Lucio Di Pietro, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, va raccolto. Da tempo, infatti, anche la Cgil ha segnalato il grave pericolo che la crisi possa favorire un salto di qualità delle organizzazioni criminali, le uniche in grado di distribuire della liquidità necessaria per introdursi sul mercato e risolvere situazioni di crisi. È ora di porre rimedio con risoluzione e interventi mirati ad una situazione che rischia di inquinare in maniera irrimediabile l’economia salernitana».

Un discorso che, con assoluta certezza, non fa una grinza. È risaputo, infatti, che i danni apportati dalla crisi economica non fanno altro che favorire e concimare la crescita degli introiti della Camorra. Il Sistema, infatti, vive della disperazione e dell’ignoranza di molte persone. Sfruttare le difficoltà e la mancanza di denaro è un assist al bacio per arruolare nuovo personale. Molti credono che la Camorra sia soltanto un’organizzazione criminale incentrata nella distribuzione della droga e nella realizzazione di efferati omicidi. La Camorra, invece, è principalmente una mentalità. Una corrente di pensiero che deve essere estirpata alla radice.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 29 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.