Domenica, 20 agosto 2017 - ORE:09:48

Manifestazione a Pisa contro il Jobs Act

manifestazione

manifestazione

Jobs Act? C’è chi dice NO e sono 6000 alla manifestazione a Pisa

Oggi a Pisa 6000 persone provenienti dalle Provincie di Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa hanno manifestato in corteo da Piazza Guerrazzi (ore 8:45) a Piazza San Paolo all’Orto (la piazza di fronte al Cinema Multisala Odeon), perché “C’è chi dice NO”, c’è chi tiene a precisare che Jobs Act, Legge di stabilità e Buona scuola del Governo Renzi sono state varate “Non in mio nome!”.
Il corteo si è fermato in Piazza San Paolo all’Orto dove poi su un palco hanno avuto luogo una serie di interventi sino alle 11:45 circa.

Larghissima partecipazione sigle sindacali. Pochi i partiti

A opporsi alle politiche del lavoro del PD di Renzi per le strade di Pisa non sono stati sindacati e forze politiche di estrema destra ma una varietà di movimenti, associazioni e quasi tutti i sindacati confederali, poche sono state le bandiere di partito (SEL e Rifondazione Comunista), un onorevole dissidente PD attento alla realtà pisana, Paolo Fontanelli, ex Sindaco di Pisa e deputato PD ha presenziato coerentemente con la sua scelta di abbandonare l’aula al momento del voto del Jobs Act alla Camera dei Deputati.

Tra i sindacati, oltre all’ovvia e numerosa presenza della CGIL, principale organizzatore e promotore della data di mobilitazione, larga è stata la partecipazione della UIL e non sono mancate anche le bandiere della UGL.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 3 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.