Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:11:11

L’omicidio di Andrea Loris Stival: com’ è andata la vicenda e i dettagli

loris

Andrea Loris Stival
Oggi si sono tenuti i funerali di Andrea Loris Stival, il bambino di 8 anni che il 29 novembre del 2014 è stato trovato morto in un Mulino abbandonato a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa.

La vicenda di Andrea Loris Stival

La vicenda ha un che di oscuro: il piccolo è stato strangolato con un filo da elettricista la mattina del 29 e ritrovato poche ore dopo da un cacciatore, Orazio Fidone. Dopo aver dato l’allarme per la scomparsa, la madre di Loris, Veronica, precipita in uno stato di crisi: dice di averlo accompagnato a scuola quel giorno. Il corpo del piccolo è stato rinvenuto in un canale di scolo presso un Mulino a pochi km dalla scuola.

Gli accertamenti confermano che Loris sia morto per strangolamento, sul corpo nessun segno di violenza anche se poi, con le indagini future, emergeranno dei dettagli che faranno sospettare degli abusi subiti da tempo dl bambino.

La vicenda si fa più complicata quando le maestre le telecamere del paese dicono il contrario di quanto affermato dalla mamma Veronica. Andrea in verità non è mai arrivato a scuola e la mamma non lo ha mai accompagnato. Perché la madre dovrebbe mentire?

Dopo ore di interrogatorio Veronica Stival è la principale accusata per la procura di Ragusa. Secondo magistrati e investigatori di polizia e carabinieri sarebbe stata lei a uccidere il figlio di 8 anni. Veronica avrebbe fatto tutto da sola: non ci sono complici.

La madre di Loris si trova attualmente nel carcere di Catania con l’accusa di omicidio volontario con l’aggravante di legame di parentela e omissione delle prove. Oggi non ha potuto presenziare ai funerali del figlio ma c’era una fascia di fiori a comporre il nome di Loris con sotto la dedica della madre.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 38 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.