Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:15:33

Per rubare il petrolio forano l’oleodotto impedendo la normale circolazione dei treni

treni-rubano-petrolio

Forano l’oleodotto e poi fuggono

Un foro profondo un metro e mezzo nel terreno dimostra che stanotte hanno tentato di rubare il petrolio forando l’oleodotto dell’Eni a San Miniato nella campagna pisana. L’impianto non era nemmeno segnalato, il che fa pensare che le persone che hanno tentato di rubare il petrolio sapessero bene dove andare a cercarlo. Il tubo dell’impianto è stato perforato, il petrolio ha cominciato a uscire ma qualcosa è andato storto e i ladri si sono dati alla fuga. I tecnici dell’Arpat e i carabinieri stanno collaborando per ricostruire l’accaduto: ieri notte attorno alle 4 il comando dei vigili di Castelfranco di Sotto ha ricevuto la chiamata di un civile che diceva di sentire un fortissimo odore di petrolio nella zona di Via Condiano.

treniForti ritardi dei treni della linea Pontedera-Empoli

La fuoriuscita di petrolio ha causato dei forti disagi alla linea ferroviaria Pontedera-Empoli che passa in quel tratto, i vigili del fuoco hanno cercato di agire il più in fretta possibile nelle operazioni di bonifica ma per almeno una buona ora la linea è stata chiusa. A servizio dei pendolari, per attenuare i ritardi, è stato istituito un servizio bus sostitutivo. Tuttavia in quella zona in treni sono costretti a ridurre la velocità, il che comporterà un ritardo di almeno 5-15 minuti.

I treni che hanno subito l’interruzione sono ben 14 e tutti della linea Firenze-Pisa, quelli diretti a Pisa si fermeranno ad Empoli e quelli diretti a Firenze saranno costretti a fermarsi a Pontedera ma ci sarà comunque un servizio di bus sostitutivo.

 

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 30 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.