Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:01:20

Pistorius libero su cauzione

pistorius

Oscar Pistorius potrà tornare a casa

Il giudice Desmond Nair ha ordinato la libertà su cauzione per Oscar Pistorius.

La polizia che ha svolto le indagini sull’omicidio di Reeva Steenkamp da parte di Pistorius ha “commesso errori” ha detto Nair.

Tra gli sbagli compiuti inquirenti e messi in evidenza dal giudice, sicuramente, non si può dimenticare il fatto che la polizia non ha esaminato il cellulare di Reeva e che il detective Hilton Botha, rimosso dal suo incarico ieri, potrebbe, inoltre, aver pesantemente inquinato la scena del delitto.

Non è stato dimostrato che Oscar Pistorius sia a rischio fuga ha aggiunto il giudice Desmond Nair. Il giudice, ad ogni modo, ha comunque riconosciuto delle «contraddizioni» nella versione data da Oscar Pistorius definite «abbastanza pronunciate».
Nel leggere la lunghissima sentenza, lo stesso, si è anche domandato perché Pistorius non si sia accertato, prima di sparare, dove fosse la fidanzata, e perché questa non avrebbe dovuto urlare dal bagno per informarlo della sua presenza.

“Yes”, è il grido di gioia della famiglia di Oscar Pistorius dopo che il giudice Desmond Nair ha concesso la libertà su cauzione all’atleta accusato di omicidio della fidnazata.
A quanto pare, dunque, dovremo attendere ancora un po’ prima di capire cosa sia veramente accaduto a casa Pistorius. Perché la fotomodella è stata assassinata. Un tragico incidente o un delitto premeditato?
Sono ancora troppi i quesiti che affollano la mente degli investigatori. Vedendo le ultime news, molto probabilmente, il processo sta andando verso un incredibile nulla di fatto.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 25 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.