Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:16:12

Rischio Vesuvio, il consigliere alla protezione civile: “In primavera le prove di Fuga”

Tutti sanno che il Vesuvio è un grande pericolo per il capoluogo campano. È un vulcano silente che potrebbe risvegliarsi da un momento all’altro. A quanto pare il rischio è più tangibile che mai. In primavera, infatti, ci saranno le prove di fuga dai comprensori del Vesuvio e dei Campi Flegrei.
La Protezione Civile stringe i tempi di attuazione dei piani di sicurezza che ormai coinvolgono complessivamente una popolazione superiore al milione di abitanti. Gli interventi di protezione vanno perfezionati in questo momento di sostanziale tregua.

Cosa manca per far sentire al sicuro gli abitanti del Vesuvio e dei Campi Flegrei?
Un piano di aggiornamento dell’area flegrea ben delineato che però ancora ritarda. Piani destinati a rimanere sulla carta, o prospettive concrete di prevenzione?
Speriamo che presto potremmo raccontarvi una notizia positiva.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 0 minutes, 48 seconds Less than a minute
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.