Martedi, 23 aprile 2024 - ORE:16:01

Scomparso in Siria Domenico Quirico, giornalista de La Stampa

domenico quirico

«Da venti giorni abbiamo perso i contatti con il nostro inviato Domenico Quirico, in Siria per una serie di reportage dalla zona di Homs». Lo ha reso noto il direttore de La Stampa, Mario Calabresi.

Quirico sparito da oltre 20 giorni

Quirico, di cui si sono perse le tracce da 20 giorni, era già stato rapito in Siria il 24 agosto 2011 insieme ad altri tre colleghi Elisabetta Rosaspina e Giuseppe Sarcina del Corriere della Sera e Claudio Monaci di avvenire. I reporter italiani Vennero liberati due giorni dopo.

«Noi restiamo tenacemente attaccati alla speranza di avere al piu’ presto sue notizie, di continuare ad ascoltare i suoi racconti, e la sua capacita’ di analisi mai ideologica o faziosa. Lo aspettiamo insieme alla moglie, alle figlie, ai suoi amici e ai nostri lettori». Lo scrive il direttore de ”La Stampa” Mario Calabresi sul sito del quotidiano torinese, in merito alla scomparsa in Siria dell’inviato Domenico Quirico, con il quale si sono persi i contatti da una ventina di giorni.

Emma Bonino sta seguendo da vicino la questione

“Il ministro Bonino – riferiscono fonti della Farnesina – segue personalmente il caso” e “la Farnesina sta operando attraverso l’Unità di Crisi e in raccordo con tutte le strutture dello Stato interessate”. Le stesse fonti confermano che “il ministero è da giorni impegnato, in costante contatto con il quotidiano torinese e con la famiglia del giornalista, per chiarire la vicenda“.

Non ci resta che attendere informazioni importanti per quanto concerne la sparizione del giornalista de La Stampa.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 26 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.