Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:15:28

Stalking: gli uomini lo subiscono di più

stalking

Incredibilmente per gli uomini è più frequente

Una recente indagine scientifica ha fatto emergere un dato tanto impensabile quanto preoccupante. La violenza, nella maggior parte dei casi, parte soprattutto dalle donne verso gli uomini. Un dato che, se vogliamo, appare quantomeno curioso ma facilmente spiegabile.

Nella realtà dei fatti, uno schiaffo dato da una donna a un uomo realizza sicuramente molti danni in meno rispetto al contrario ma, non per questo, non stiamo assistendo a un comune atto di violenza. È stato provato, infatti, che il 68% degli uomini, nel corso della propria vita, ha subito violenza da parte di una donna. E la percentuale diventa di motlo superiore se si parla di pedinamenti, stalking e quant’altro.

Gli atti persecutori, sicuramente, sono quelli più frequenti ma, in molti casi, si è assistito, addirittura, a casi di uomini che ammettessero di essere stati violentati da una donna.
Non molti sanno, infatti, che il più grosso tarlo maschile è sicuramente la paura di non essere creduti e, nella stragrande maggioranza dei casi, addirittura derisi per non essersi difesi (o anche non aver voluto difendersi) dalla violenza che può esercitare una donna.

La violenza psicologica, come in tutti i casi di questo tipo, ha un valore fondamentale. Combattere la propria paura andando a denunciare i fenomeni di violenza, qualsiasi tipo di violenza, è un proprio diritto. Ed è un proprio diritto anche avere riconosciuta la propria tutela.

La violenza non si calcola in base alla prestanza fisica, bensì in base ai torti che si ricevono.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 25 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.