Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:10:16

Stangata a Berlusconi, i processi saranno ancora a Milano

berlusconi

Continueranno ad essere celebrati a Milano i processi Ruby e Mediaset, che vedono imputato il leader del Pdl, Silvio Berlusconi. Lo ha deciso la sesta sezione penale della Cassazione.

Berlusconi confida ancora nell’assoluzione

“Confido in una sentenza di piena assoluzione, a meno che si voglia ancora una volta eliminarmi attraverso la via giudiziaria. Un tentativo che sta avvenendo da oltre 20 anni”. Lo ha detto il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, in un’intervista rilasciata al Tg5 dopo il “no” della Cassazione alle istanze di trasferimento dei processi Ruby e Mediaset a Brescia per legittimo sospetto.
“Secondo la sentenza di primo grado avrei evaso il fisco per 3 milioni. In quello stesso periodo il mio gruppo ha versato allo Stato 567 milioni. Che senso aveva una evasione di quella portata?”, aggiunge il leader allo Speciale Tg5, l’approfondimento giornalistico settimanale a cura di Clemente Mimun che andrà in onda domani sera in seconda serata durante il quale Berlusconi fa il punto sui processi che lo riguardano (“Ruby”, “Mediaset” e sui diritti tv).

I processi, dunque, ancora a Milano

I due processi, dunque, finora sospesi in attesa della decisione della Cassazione, potranno continuare davanti ai magistrati di Milano. Il processo Mediaset, per il quale Berlusconi e’ stato condannato in primo grado a 4 anni, con l’interdizione dai Pubblici uffici per cinque anni, e’ attualmente in fase d’appello: il reato contestato all’ex premier e’ quello di frode fiscale per presunte irregolarita’ nell’acquisizione dei diritti Tv. Il processo Ruby, invece, e’ ancora fermo al primo grado: Berlusconi e’ accusato di concussione e prostituzione minorile.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 30 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.