Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:16:46

Svolta nel giallo di Perugia, trovato il sangue di Riccardo Menenti

omicidio perugia

Il sangue di Riccardo Menenti sulla scala che conduce all’appartamento dove è stato ucciso il giovane Alessandro Polizzi e ferita la fidanzata, Julia Tosti. Sostanza biologica sulla pistola utilizzata nel delitto, per la quale la polizia scientifica ipotizza una “commistione” tra le tracce della vittima e dello stesso Riccardo Menenti. Potrebbe essere una vera e propria svolta, quella emersa oggi dall’indagine sull’omicidio compiuto a Perugia il 26 marzo scorso grazie all’attribuzione delle tracce di Dna.

Contenuta negli atti che la procura ha depositato in vista dell’udienza al tribunale della libertà, al quale Riccardo Menenti e il figlio Valerio, in passato legato sentimentalmente alla Tosti, arrestati dalla squadra mobile del capoluogo umbro, avevano fatto ricorso contro l’ordinanza di custodia cautelare a loro carico. Salvo poi rinunciarvi dopo avere appreso in carcere (dove sono rinchiusi nella stessa cella) dei nuovi risultati della scientifica.

I legali: “accuse da valutare

Il legale Luca Patalininon ha invece voluto chiarire quale sia stato l’atteggiamento di Riccardo Menenti dopo avere appreso dei risultati delle analisi genetiche nel corso di un colloquio con i suoi difensori. L’uomo ha sempre sostenuto che la notte del delitto era a casa con la moglie, mentre il figlio si trovava ricoverato in ospedale per le lesioni riportate dopo una lite con Polizzi. La procura perugina ritiene che il movente dell’omicidio e del ferimento della Tosti fossero proprio i dissidi tra Valerio Menenti e la vittima. Legati al loro rapporto con la giovane. Secondo gli inquirenti Valerio Menenti sarebbe stato il mandante dell’aggressione e il padre l’esecutore materiale.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 30 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.