Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:02:42

Ondata di furti in casa, ecco le nuove tecniche dei ladri

Purtroppo i furti negli ultimi tempi sono in forte aumento nonostante ci siano più controlli, gli italiani non si sentono sicuri. Quelle che vengono svaligiate sono appartamenti, villette, cascine o ville isolate. Hanno sviluppato metodi e tecniche che permettono loro di evadere controlli e sistemi di allarme. Negli ultimi tempi, in particolare, ha fatto molto specie il caso di rapina ai danni di un uomo anziato, pensionato che vive che marchigiano: per la sua abitazione i ladri hanno utilizzato una tecnica innovativa, mia vista prima, in particolare, per trovare la cassaforte che era nascosta in casa.

Si sono serviti di un metal detector palmare o un pinpointer, due apparecchi di facile reperimento che sono in grado di individuare anche oggetti metallici nascosti nelle pareti, i rapinatori hanno individuato il punto del muro nel quale era incassata la cassaforte. Ovviamente è stato un gioco da ragazzi aprirla. È meglio che queste notizie circolino per mettere in guardia tutti da possibili ladri e malviventi che ormai ne sanno una più del diavolo.CONTINUA A LEGGERE

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 1 second
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.