Domenica, 28 aprile 2024 - ORE:19:28

La Camorra abbassa il tiro, il Governo dove sta?

mario_caterino_arresto_02

La Camorra ruba i trofei del Quarto Calcio, dal Partito Democratico arriva la solidarietà.

Francesco Dinacci, segretario regionale del Partito Democratico, nonché, coordinatore del Pd Quarto, ha espresso la propria solidarietà nei confronti della squadra locale. Il Quarto Calcio, infatti, ha subito un gravissimo raid criminale da parte del Sistema. Un agguato in cui sono stati sottratti anche tutti i trofei vinti dalla società.

Ecco le dichiarazioni che Francesco Dinacci ha dichiarato a mezzo stampa:

“Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza alla società al Quarto calcio e al presidente Luigi Cuomo per il grave ed efferato raid della notte scorsa durante il quale sono stati rubati i trofei della squadra. La nostra battaglia contro la camorra e per il riscatto morale della città non indietreggia, e continueremo ad essere protagonisti con la società civile di questa nuova stagione per Quarto”.

Appare evidente, dunque, che la Camorra in Campania sta anche abbassando il tiro. Non occorre neanche più puntare ai grossi simboli. Il timore scaturito dal Sistema consente anche, soltanto, di compiere piccoli gesti indirizzati a far valere la propria egemonia. Se il Governo non prenderà immediatamente provvedimenti questo sarà sempre più evidente. Gli abitanti della Campania hanno paura. Lo stato di abbandono in cui vige la regione ha consentito lo sviluppo di una mentalità criminale che, adesso, sarà molto difficile da estirpare. Senza ombra di dubbio occorreva intervenire prima ma non è ancora tardi. Sistemare per il meglio la situazione del Mezzogiorno è ancora possibile, occorre solamente la volontà di farlo.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 26 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.