Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:21:16

Napoli, la polizia arresta un fuggitivo, la folla contro gli agenti

Napoli

Napoli Far west

Ha davvero del clamoroso quello che è successo ieri nel popolare quartiere di Chiaia a Napoli. Dopo un lungo inseguimento che ha caratterizzato, in pratica, le vie del centro cittadino, la polizia è riuscita a porre in stato di fermo un 44enne e ammanettarlo.
Pochi istanti dopo che questo avveniva, i poliziotti si vedevano accerchiati e spintonati da un gruppo di persone del posto, intente, con grande foga, ad ostacolarne l’arresto. Il centauro 44enne era ben noto alle forze dell’ordine.

Già in passato si era macchiato pesantemente di minacce, lesioni a pubblico ufficiale e numerosi casi di ricettazione.
Adamo, questo il nome del motociclista 44enne, non si era fermato allo stop imposto dalla polizia a un posto di blocco. Questo aveva causato l’inseguimento e il successivo arresto.

Inseguimento e folla contro la polizia

Durante l’inseguimento, poi, l’uomo ha letteralmente seminato il panico per le vie del quartiere di Chiaia; dando luogo a numerosi e pericolosissimi slalom in scooter tra i passanti. Appare davvero miracoloso che nessuno sia stato travolto dalla sua folle corsa.
Dopo essere stato acciuffato, Adamo è riuscito a liberarsi più volte con calci e pugni ma, quando è stato definitivamente bloccato, i suoi sostenitori lo hanno appoggiato insultando e colpendo gli agenti.

Alcuni di questi, per le percosse subite dall’uomo durante la fuga, sono stati obbligati a valersi di cure mediche. Il motorino su cui viaggiava il pregiudicato è risultato rubato. Come mai, a Napoli, si continua ancora a dare più aiuto ai delinquenti rispetto alle forse dell’ordine? Questo non c’è ancora dato saperlo.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 30 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.