Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:04:41

Se ne va Agnese Borsellino, ritorna dal suo Paolo

agnese borsellino

Esempio di fedelta e devozione alla famiglia

“Addio ad Agnese Borsellino, grande donna, esempio di coraggio, forza e valori”. Cosi’ il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, appresa la notizia della morte della vedova del giudice assassinato dalla mafia nel 1992- “L’ho incontrata circa tre settimane fa – continua Crocetta – in ospedale: la lucidita’ delle sue idee, la determinazione nel condurre una battaglia di giustizia, la voglia di verita’ contrastava con le condizioni del suo corpo indebolito dalla malattia, vissuta con consapevolezza e dignita’. E’ morta una grande donna, un’eroina delle istituzioni che ha vissuto una delle tragedie piu’ grandi che una persona possa vivere”.

Una donna degna della grandezza del marito

“Ricordero’ sempre il sorriso della signora Agnese – ha aggiunto ancora Crocetta – la sua tranquillita’ e la sua consapevolezza delle ingiustizie profonde che ci sono nella societa’ siciliana e italiana: la lotta alla mafia come valore da perseguire, come lotta per la liberta’. L’idea che la nostra vita ha un senso soltanto se e’ coerente con i valori. Abbiamo parlato oltre 2 ore l’ultima volta e avrei voluto farlo ancora. Lo faro’ oggi portandole un fiore, con la promessa di cercare di seguire il suo esempio e quello del nostro Paolo, una donna e un uomo che appartengono a tutti coloro che vogliono credere nella giustizia. Le saremo sempre vicini signora Agnese, cosi’ come saremo accanto ai suoi figli, in questo momento difficile di sofferenza, di dolore, consapevoli di avere accanto a loro una grande madre e un grande padre che li guardano dal cielo”.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 29 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.