Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:07:27

Caso Pistorius, nuovo colpo di scena

caso pistorius

Sollevato dall’incarico l’ufficiale di polizia sudafricano che per primo arrivò sulla scena del delitto

È clamoroso il colpo di scena che, questa mattina, ha scosso il caso Pistorius.

La radio sudafricana ha affermato che è stato sollevato dall’incarico il detective che guidava le indagini, Hilton Botha, l’ufficiale di polizia sudafricano che immediatamente si recò nella villa dell’atleta paralimpico in cui avveniva il delitto di Reeva Steenkamp.

Per il momento la Polizia ha smentito. Botha non è stato rimosso dal caso “per il momento”, ha detto all’AFP un portavoce della polizia. “Non è stata presa una decisione del genere “, ha detto il portavoce Neville Malila.

Botha, tralasciando chiare smentite di circostanza, appare sul punto di essere allontanato dalle indagini dopo che si è scoperto che egli stesso è accusato di tentato omicidio.
A maggio, infatti, il poliziotto dovrà comparire davanti ai giudici per rispondere dell’accusa di aver sparato in stato di ebbrezza contro un taxi nel tentativo di fermarlo, nel 2009.

Ovviamente la Procura non era assolutamente al corrente delle accuse a carico del detective quando lo ha scelto per presentare in aula la tesi dell’accusa contro il rilascio su cauzione di Pistorius.

Le accuse che, in un primo momento hanno travolto Botha e gli altri due agenti coinvolti erano state rinviate ma in seguito, sono state riabilitate, e questa situazione la polizia l’avrebbe conosciuta solo ieri, ovvero lo stesso giorno in cui Botha è apparso in tribunale per l’udienza sul caso di Pistorius.
Il caso Pistorius sta diventando sempre più intricato: dopo le rivelazioni dei testimoni chiave al processo e dopo questo nuovo colpo di scena su Botha, il futuro di questa storia cupa apre le porte ad uno scenario ancora molto vago.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 37 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.