Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:13:44

Delitto di Perugia, l’ex di Julia Tosti è stato indagato

delitto di perugia

Valerio e Riccardo Menenti sono stati iscritti nel registro degli indagati

Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati per l’omicidio di Alessandro Polizzi, avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a Perugia. I due indagati sono l’ex fidanzato di Julia Tosti – la ragazza ferita nell’agguato – Valerio Menenti di 26enne e il padre del ragazzo Riccardo.

“E’ un atto dovuto, perché sono in corso accertamenti irripetibili, a garanzia degli indagati di fronte a qualsiasi ipotesi, investigativa”, sottolinea l’avvocato Luca Patalini che assiste entrambi. Tra questi atti le perquisizioni svolte ieri dalla polizia, ma ci sarebbe anche la prova per scoprire eventuali tracce di residui di combustione da sparoIl ragazzo però si è detto “completamente estraneo al delitto”. Raggiunto telefonicamente, spiega che “né io e né mio padre abbiamo nulla da nascondere”.

Valerio Menenti ha un alibi

“Era in ospedale, al Santa Maria della Misericordia di Perugia, fino a ieri – sottolinea l’avvocato – dove è stato ricoverato e operato per fratture allo zigomo, alla testa, al naso, alle costole e una lesione all’orecchio, subite dopo essere stato aggredito venerdì. Era sotto sedativi, ci sono infermieri che lo possono testimoniare insieme al paziente che divideva con lui la stanza”. Ad aggredirlo – spiega l’avvocato – è stato proprio la vittima dell’omicidio, Alessandro Polizzi, venerdì sera davanti ad una discoteca, mentre era con la nuova fidanzata.

Si dichiara innocente anche Valerio Menenti. “Ho dormito tutta la notte – ha spiegato – ero sotto sedativi”. Menenti precisa anche che la notte dell’omicidio non ha ricevuto alcuna chiamata dal padre. Quanto al rapporto con Alessandro e Julia: “Non avevo più niente a che fare con loro: le ultime tre volte che ho avuto a che fare con loro sono finito all’ospedale perché sono stato picchiato”. “Io con questa storia – conclude – non c’entro niente”.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 42 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.