Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:07:22

Laura Winkler, la ragazzina scomparsa, è stata trovata senza vita

laura winkler

È stata ritrovata morta Laura Winkler, la ragazza di 13 anni scomparsa domenica pomeriggio in Alto Adige. Il corpo era in una zona di montagna poco distante da dove si erano perse le tracce. La ragazzina di Brunico era sparita nel nulla durante una visita con i genitori dal nonno. Il cadavere era in un burrone ed è stato recuperato con un elicottero dopo essere stato avvistato dagli uomini del soccorso alpino di Valdaora durante un’esercitazione. Dopo aver partecipato per tutta la giornata alle ricerche, di sera avevano infatti scelto quel dirupo nelle vicinanze del maso del nonno della bambina per un’esercitazione.

L’ipotesi più accreditata è quella dell’incidente

La giovanissima sarebbe, secondo una prima ipotesi, stata vittima di un incidente. Potrebbe essersi arrampicata ed essere scivolata. Tuttavia gli inquirenti sono decisi a verificare ogni pista ed hanno disposto l’autopsia sul corpo della ragazza. La salma è stata recuperato con l’ausilio di un elicottero.

Trovata morta durante le esercitazioni del soccorso alpino

La salma di Laura Winkler è stata trovata dagli uomini del soccorso alpino di Valdaora che, dopo aver partecipato per tutta la giornata alle ricerche, di sera hanno scelto un dirupo nelle vicinanze del maso del nonno della bambina per un’esercitazione. Proprio durante questo allenamento in parete è stato avvistato il corpo senza vita ai piedi del dirupo. La zona di ritrovamento della salma di Laura Winkler è estremamente ripida. È quanto rende noto la centrale operativa ad Anterselva che in questi due giorni ha coordinato le ricerche. «È inspiegabile – afferma – come Laura possa essere finita in zona così ripida».

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 29 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.